Equitazione

Equitazione, Mondiali salto 2022: parte bene l’Italia nella prima prova. Garofalo dodicesimo, Ciriesi venticinquesima

Pubblicato

il

Comincia in modo positivo l’avventura dell’Italia ai Campionati Mondiali 2022 di equitazione, specialità salto, in scena questa settimana presso allo Shutteri Ask Stadium di Herning (Danimarca). Nella prova inaugurale infatti il nostro team si è comportato benissimo contro degli avversari molto competitivi in un segmento temuto, la prima prova a tempo tabella C.

Il miglior risultato è stato registrato da Antonio Maria Garofalo che, su Conquestador, ha guadagnato la dodicesima piazza registrando 82”92. Bene anche l’amazzone Francesca Ciriesi (Cape Carol), venticinquesima con 84”80 malgrado una sbavatura. Due errori hanno invece rallentato la corsa di Lorenzo De Luca (F One Usa), cinquantatreesimo con con 89”03. Sessantesimo infine Emanuele Camilli (Chadellano PS) con 90”14.

A posizionarsi al comando è stata invece il francese Julien Epaillard, abile a sbaragliare la concorrenza completando il percorso in 79.08 precedendo il britannico Scott Brash, secondo con 79.54 davanti all’elvetico Martin Fuchs, terzo con 79.79.

Equitazione, Mondiali 2022: Rebecca Greggio e Davide Zanella conquistano il bronzo nel pas de deux del volteggio!

Nella classifica a squadre al momento a trovarsi in testa è la compagine svedese con 3.69, al momento ben distanziata dalla Francia (seconda con 5.44) e dal Belgio (terzo con 5.49). Decima l’Italia con 9.76.

Foto: LaPresse

Exit mobile version