Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti: “Ho risparmiato energie in vista della finale”

Pubblicato

il

Alberto Razzetti inizia con il piede giusto i suoi Campionati Europei di nuoto 2022 in corso di svolgimento a Roma. Il nativo di Lavagna, infatti, ha concluso con il tempo di 4:17.21 (terzo tempo complessivo) la sua batteria dei 400 misti, precedendo per appena 15 centesimi Pier Andrea Matteazzi (4:17.36) con il quinto tempo, in un festival italiano che fa ben sperare in vista della finale.

Il mistista ligure analizza la sua prestazione mattutina ai microfoni di RaiSport: “Sono contento di quanto fatto. Il tempo penso fosse relativo in questo momento, era più importante chiudere tra i primi e passare il turno senza troppi patemi. Come detto non ho pensato al crono ma ho fatto abbastanza bene nel complesso”.

Alberto Razzetti prosegue nella sua analisi:Penso che la batteria sia andata nel migliore dei modi, ho gestito tutto e ho anche risparmiato un po’ di energie in vista della finale e, anche per questo, oggi proverò a dare il massimo”.

Nuoto, Europei Roma 2022: Ceccon e Codia in semifinale nei 50 farfalla, fuori Gargani e Rivolta

Gli fa eco Pier Andrea Matteazzi, autore a sua volta di una batteria di ottimo livello: “Siamo passati entrambi senza grossi sforzi ed è importante. Anche nel mio caso il tempo è passato in secondo piano, mi sono concentrato più sulla prestazione e sulla posizione all’arrivo. Ho speso meno energie possibili in vista della finale e correrla in casa davanti al nostro pubblico sarà bellissimo”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version