Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Sto bene, potevo fare anche meglio. Aspetto i tifosi per la finale”

Pubblicato

il

Simona Quadarella detta legge nella sua heat dei Campionati Europei di nuoto 2022 in corso di svolgimento a Roma. La padrona di casa per eccellenza, essendo proprio della Capitale, era impegnata nella terza batteria degli 800 sl, che andava a chiudere il programma mattutino al Foro Italico e ha concluso con il tempo di 8:23.46 distanziando tutte le rivali in maniera netta.

Alle sue spalle, infatti, troviamo la turca Merve Tuncel con il crono di 8:31.12, davanti alla nostra Martina Rita Caramignoli che chiude al terzo posto (ma staccando comunque il pass per la finale) in 8:33.25. 

Il commento di Simona Quadarella ai microfoni di Raisport al termine della sua heat: “Anche se erano solo batterie, è stato davvero bello entrare in acqua qui al Foro Italico. Dal mio punto di vista sto bene e sono serena, questa mattina ho messo a segno anche un buon tempo anche se potevo fare anche qualcosa in più. Mi aspetto un grande pubblico per la finale, non vedo l’ora di tornare in azione”. 

Nuoto, Simona Quadarella in finale con il miglior tempo negli 800 sl agli Europei di Roma

Le parole di Martina Caramignoli: “Davvero una emozione grandissima per me. Nel 2009 ero qui per i Mondiali, ma avevo solo 18 anni, oggi essere qui ha un sapore davvero particolare. Sono felice dopo mesi davvero travagliati. Ho compiuto una buona gara ed un buon test, a questo punto vediamo domani la finale”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità