Formula 1
F1, Alexander Albon: “Giornata fantastica! Non mi aspettavo di raggiungere il Q3, punto a un risultato speciale”
La sorpresa delle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2022 di Formula 1, svoltesi nel pomeriggio odierno, è senz’altro Alexander Albon: il pilota thailandese, con passaporto britannico, ha raggiunto per la prima volta in questa stagione il Q3 chiudendo con il nono tempo.
Viste, però, le penalità che coinvolgono direttamente tre piloti che hanno realizzato tempi migliori di Albon, quest’ultimo potrà partire dalla sesta posizione domani in griglia; un risultato più che positivo che dà molta fiducia per la gara, con punti in palio.
Ecco le dichiarazioni del pilota della Williams rilasciate ai microfoni di SkySport al termine delle qualifiche: “La giornata è stata a dir poco fantastica, sapevo che la pista ci avrebbe potuto favorire in termini di prestazioni e così è stato. Non mi aspettavo di raggiungere il Q3, ma è una bellissima sensazione“.
Griglia di partenza F1, GP Belgio 2022: Sainz in pole, Verstappen e Leclerc insieme in ottava fila!
Prosegue Albon: “Questo circuito ci permette di esprimere tutto il nostro potenziale; come ho detto prima, pensavo di arrivare in Q2 ma di certo non in Q3; è comunque un gran risultato che ripaga tutti noi del lavoro svolto, stiamo migliorando, spero di conquistare un risultato speciale“.
@RACINGPICTURE