Formula 1
F1, Alexander Albon: “Non vedevo l’ora della bandiera a scacchi, è speciale avere il passo per arrivare a punti”
Alexander Albon esprime il proprio parere al termine del Gran Premio del Belgio, 14ma competizione del Mondiale F1 2022. Il britannico è riuscito quest’oggi a concludere al 10mo posto riportando la Williams nella prima metà del gruppo davanti al canadese Lance Stroll con la prima delle Aston Martin.
Il 26enne nativo di Londra ha sfruttato al meglio la propria posizione sulla griglia di partenza, abile a primeggiare su squadre sulla carta più competitive grazie ad un passo molto convincente che ha messo paura a molti sin dalle qualifiche di ieri.
Il pilota thailandese ha affermato ai microfoni della massima formula poco dopo l’evento che ha premiato l’olandese Max Verstappen (Red Bull). “Non vedevo l’ora di vedere la bandiera a scacchi, è speciale avere il passo per puntare alla zona punti. Attendo con molta impazienza la tappa Monza con i tanti rettilinei”.
F1, Max Verstappen: “Una vittoria incredibile, la macchina andava sui binari!”
L’ex portacolori di AF Corse nella scorsa stagione del DTM ha concluso dicendo: “Non so cosa aspettarmi da Zandvoort, sicuramente la qualifica sarà più importante rispetto a questo tracciato che ha delle caratteristiche uniche. Servono questi tipi di piste nel calendario, anche le gare sono più belle”.
Foto. LPS