Formula 1
F1, Carlos Sainz: “A mio agio con la Ferrari, mi concentro per puntare alla vittoria”
Una giornata positiva per Carlos Sainz quella del day-1 del weekend di Spa-Francorchamps (Belgio), sede del quattordicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista delle Ardenne lo spagnolo della Ferrari è apparso decisamente in palla nel corso della FP1, terminata davanti a tutti, mentre nella seconda sessione conclusa al quinto posto (Max Verstappen leader) qualcosa non è andato a buon fine nella ricerca dell’assetto.
Tornerà indietro quindi Carlos con il set-up per avere le stesse sensazioni della prima ora di libere e mettere sulla pista le qualità della Rossa. Sarà una grande opportunità per lui, considerata la vera e propria “pioggia” di penalità a Spa, che hanno riguardato il compagno di squadra Charles Leclerc, Verstappen, Lando Norris, Valtteri Bottas, Mick Schumacher e Lando Norris. I piloti citati avranno a disposizione una nuova power unit, ma per questo subiranno una penalizzazione e partiranno dalle retrovie.
L’iberico quindi ha nel mirino la pole-position, ma non vuole stare troppo a pensare a chi sarà della partita e chi no: “Mi sono trovato a mio agio nel corso di questa prima giornata di libere, specie nella FP1“, ha sottolineato Carlos ai microfoni di Sky Sports.
F1, Charles Leclerc: “Sensazioni positive, ci siamo concentrati sul passo gara”
“Nella FP2 l’assetto non era ottimale, mentre Verstappen è stato velocissimo soprattutto nel time-attack, mentre sul passo gara eravamo molto più vicini. Sarà una battaglia, non penso troppo alle penalità di Max e Charles perché avrò comunque dei rivali e il mio obiettivo è la vittoria“, ha concluso Sainz.
Foto: LiveMedia/Julien Delfosse / Dppi/DPPI