Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Una stagione di alti e bassi, a Spa voglio vincere!”
Si ricomincia a fare sul serio in F1 e il Mondiale 2022 riprende il suo incedere dal celebre tracciato di Spa-Francorchamps. Sulla pista delle Ardenne, la Ferrari si augura di apprendere dai suoi errori, commessi nella prima parte dell’annata, per non ripeterli nella seconda. La sfida mondiale è molto complicata perché Red Bull e l’olandese Max Verstappen si sono dimostrati decisamente più consistenti.
E’ la prospettiva dello spagnolo Carlos Sainz, desideroso di replicare quanto fatto a Silverstone (Gran Bretagna) su un circuito su cui per un motivo o per l’altro è sempre accaduto qualcosa di negativo. Proverà l’iberico a sfatare il tabù, sperando di avere un weekend “pulito”.
“Questa stagione finora è stata di alti e bassi per me. Le prime gare sono state difficili, poi siamo migliorati tanto e abbiamo compreso meglio il potenziale della vettura. Come squadra abbiamo identificato le cose in cui dobbiamo migliorare, siamo i primi a fare autocritica sulle nostre prestazioni“, ha detto lo spagnolo ai microfoni dei media.
F1, Charles Leclerc: “Dobbiamo pensare una gara alla volta, credo ancora nel Mondiale”
“Per questa seconda parte non ci poniamo limiti. Negli ultimi anni su questo tracciato mi è sempre andata molto male e non so il motivo, se penso alle altre categorie nelle quali ho corso, il feeling con Spa è speciale. L’obiettivo? È vincere più gare possibili e vedere dove saremo alla fine”.
Foto: LaPresse