Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Il fatto che la Ferrari non vinca il Mondiale da tempo non ci mette pressione”
Un digiuno che rischia di prolungarsi. La Ferrari deve proiettarsi alla seconda parte del Mondiale 2022 di F1 con la consapevolezza di aver sprecato tante occasione nella prima frazione di questo campionato. I tanti errori che hanno costellato i weekend da parte del team hanno influito non poco sulle prestazioni in pista, non sfruttando al meglio il grande potenziale della F1-75.
Secondo tanti tra gli addetti ai lavori, la vettura è la migliore del lotto, ma le letture della scuderia, sul piano gestionale, non si sono dimostrate all’altezza della situazione. E così ci si trova a constatare il fatto che il monegasco Charles Leclerc sia a 80 punti dall’olandese Max Verstappen (Red Bull) e la Ferrari molto attardata dalla scuderia di Milton Keynes nella graduatoria riservata ai costruttori.
Per questo si teme che i riferimenti storici ai successi di Kimi Raikkonen nel 2007 e della Rossa nel 2008 tra i costruttori non saranno rinnovati. Da questo punto di vista, Leclerc non si nasconde dietro un dito in un’intervista riportata da Motorsportweek.com.
“Sappiamo che conquistare il titolo quest’anno è difficile, ma la pressione non è aumentata perché c’è il rischio di non vincere neanche in questo 2022. Penso che ogni stagione abbia una storia diversa, ma il nostro target sia sempre lo stesso, non risentiamo del peso di questo “digiuno”“, ha chiarito Charles.
A questo punto, ne sapremo di più in vista dell’appuntamento di Spa (Belgio), dal 26 al 28 agosto, quando riprenderà il campionato 2022.
@RACINGPICTURE