Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non ero veloce, la Red Bull ha fatto un passo in avanti gigantesco a Spa”

Pubblicato

il

Amarezza e delusione: sono questi i sentimenti che albergano nell’animo di Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari ha concluso in sesta posizione il GP del Belgio, 14° round del Mondiale 2022 di F1, nel giorno di una nuova impresa dell’olandese Max Verstappen (Red Bull). L’oranje, partito 14° dalla griglia di partenza, ha messo in scena una prestazione da campione e completato una rimonta sconvolgente per la velocità dimostrata.

Dualmente Leclerc e la Ferrari hanno palesato i loro limiti e la mancanza di ritmo è stata evidente, nonostante la scuderia di Maranello confidasse in un aumento delle temperature rispetto alle qualifiche. E così il citato sesto posto, anche frutto di una penalità di 5″ per eccesso di velocità in pit-lane, è stato decisamente deludente.

Onestamente non avevamo ritmo, speravamo di essere più veloci, ma c’era poco da fare. Ci sarà da analizzare i dati, ma quello che mi ha lasciato senza parole è il distacco che abbiamo accusato dalla Red Bull. Loro hanno compiuto uno step in avanti incredibile, se facciamo un confronto con il recente passato. Da parte nostra dovevamo fare meglio, ma anche al nostro 100% non avremmo potuto vincere“, ha ammesso Leclerc.

F1, Max Verstappen domina a Spa e completa una rimonta da campione! 3° Sainz e 6° Leclerc penalizzato

E adesso si va in casa di Verstappen, a Zandvoort, dove nel prossimo weekend si dovrà comprendere se quanto accaduto a Spa sia stato frutto di un episodio o se davvero Ferrari ha di che preoccuparsi nel confronto con la scuderia di Milton Keynes.

Foto: LiveMedia/Julien Delfosse / Dppi/DPPI

Exit mobile version