Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sensazioni positive, ci siamo concentrati sul passo gara”

Pubblicato

il

E’ un Charles Leclerc abbastanza soddisfatto quello che ha concluso la prima giornata di prove libere del GP del Belgio, quattordicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Spa-Francorchamps il monegasco ha concluso in seconda posizione le due sessioni: nella FP1 a primeggiare è stato il compagno di squadra Carlos Sainz, mentre nella FP2 è stato l’olandese Max Verstappen (Red Bull) a porre il proprio sigillo.

Tempi, però, tutti da interpretare. Verstappen, infatti, ha fatto una grande differenza rispetto a tutti nella seconda sessione di libere e ciò è confermato anche dalle parole a Sky Sports di Leclerc. Charles, come tra l’altro Verstappen e altri piloti (Lando Norris, Esteban Ocon, Valtteri Bottas e Mick Schumacher), partiranno dal fondo per aver deciso di cambiare il motore.

Nel complesso è stata una giornata positiva. Abbiamo testato tantissime cose, ognuno aveva un programma molto diverso. Per questo è molto difficile valutare esattamente gli equilibri in pista, ma considerando il tutto sono abbastanza fiducioso“, ha dichiarato Leclerc.

F1, GP Belgio 2022: Max Verstappen domina le FP2, le Ferrari lo tallonano. Ma le penalità…

Continueremo a lavorare e cercheremo di fare uno step importante nel corso della notte. Non abbiamo prestato molta attenzione al time-attack perché sarà inutile per noi visto che partirò dal fondo, quindi ci siamo concentrati sul passo di gara per rimontare il più in fretta possibile“, ha concluso il monegasco che vuol andare forte in gara, sfruttando anche la nuova parte ibrida abbinata al motore fresco.

Foto:LiveMedia/Paul Vaicle / Dppi/DPPI

Exit mobile version