Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Eravamo troppo lenti sul dritto e tutti ci passavano, una giornata come tante altre…”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo conclude con il morale sotto i tacchi il suo Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Nello splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps, infatti, il portacolori del team McLaren, che partiva nelle posizioni di testa dopo le numerose penalizzazioni di ieri, non è andato oltre un grigio 15° posto, con una vettura ancora una volta ben lontana dalla competitività.

Il pilota australiano ha concluso la sua gara sulla pista delle Ardenne con un distacco di ben 1:47 dal Max Verstappen, dominante di oggi, superato anche dal compagno di team Lando Norris, 12° al traguardo, con una quarantina di secondi di margine. In poche parole, una domenica quanto mai complicata per l’aussie.

Il suo commento ai microfoni di F1.com: “La gara è stata complicata sin dall’avvio, con il primo giro nel quale sono stato spettatore del contatto tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton a Les Combes. Le cose, nel complesso, non andavano. Ho vissuto diversi momenti critici con gli avversari che mi passavano in scioltezza. La bassa velocità che avevamo ci ha resi un bersaglio facile”. 

F1, Max Verstappen domina a Spa e completa una rimonta da campione! 3° Sainz e 6° Leclerc penalizzato

L’ex pilota di Red Bull e Toro Rosso prosegue nella sua analisi: “Sicuramente non è il modo nel quale vogliamo correre. Vogliamo essere più prestazionali, ma non ci riusciamo. Ci proviamo, ma non troviamo le giuste soluzioni. Ad ogni modo, una giornata normale che non si discosta particolarmente dal solito”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità