Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo potrebbe far parte della Haas nel 2023

Pubblicato

il

Da quando la sua separazione con la McLaren è diventata ufficiale, con i destini che si divideranno al termine della stagione 2022, i rumors di mercato sul futuro di Daniel Ricciardo sono diventati tantissimi all’interno del Circus della F1. L’ultima? Quella che vedrebbe il pilota australiano far parte della line up della Haas nel 2023, come fatto capire in maniera sibillina direttamente dal team principal della scuderia statunitense, Günter Steiner.

“Al momento – ha affermato in un’intervista a Sky Sport -, con tutte le speculazioni che ci sono, dovremmo aprire un’altra scuderia. Stanno uscendo un sacco di nomi e voci che però non rispondono alla verità. Quello che noi stiamo facendo è aspettare che le acque si calmino dopo l’addio di Daniel (Ricciardo, ndr) dalla McLaren. Gene Haas sarà presente con noi per il GP d’Olanda e per il GP di Monza e sicuramente avremo la possibilità di confrontarci”.

Il paradosso è che pur non essendo un top team, la Haas in questo momento sembra mettere a disposizione un sedile ambito per il 2023, anche perché Mick Schumacher potrebbe cambiare scuderia (voci lo danno vicino all’Alpine). Sono diversi i nomi che ruotano intorno alla formazione d’oltreoceano: da Ricciardo, appunto, a Giovinazzi e Schwarzman, tutti con la consapevolezza che nel 2023 uno dei due piloti titolari sarà Kevin Magnussen.

“Non rispondo alle probabilità e ripeto che non abbiamo alcuna fretta. Non so nulla perché ovviamente niente è ancora stato deciso. La lista dei piloti candidati è molto più lunga e non ci sono solamente loro tre. Ovviamente non escludiamo nulla anche per Ricciardo, così come per ogni altro pilota libero sul mercato”.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità