Formula 1

F1, David Coulthard su Charles Leclerc: “Non è diverso da Verstappen, sta apprendendo dai suoi errori”

Pubblicato

il

Siamo nel pieno della pausa estiva in F1 e il Circus riprenderà la propria avventura da Spa, in Belgio, nel weekend del 26-28 agosto. Nella prima parte della stagione si è assistito a un dominio, dal punto di vista dei risultati, di Red Bull, con l’olandese Max Verstappen mattatore.

Tuttavia, lo sviluppo delle gare non è stato affatto quello dell’egemonia. La Ferrari ha avuto spesso l’occasione per vincere i GP che si sono susseguiti, ma per errori di vario genere non è riuscita a massimizzare la propria prestazione.

Tra chi non è stato perfetto vi è anche il pilota di punta, Charles Leclerc, citando alcuni errori importanti come a Imola e a Le Castellet (Francia). Tuttavia, a detta dell’ex pilota di F1, David Coulthard, il monegasco sta seguendo un percorso simile a quello di Verstappen e ha già compiuto dei passi in avanti rispetto alla stagione precedente.

F1, Carlos Sainz: “Non ho problemi con Charles Leclerc, sono consapevole della sua velocità”

Non sono sorpreso della spietatezza con cui Charles Leclerc si sia stato messo alla gogna. È sempre stato così. Ricordo ancora quando è andato a muro a Baku nel 2019 e ha detto alla radio: ‘Sono stupido, così stupido!’. Ma Charles non è affatto uno stupido. È un pilota brillante, e sicuramente molto veloce. Sta maturando sotto i nostri occhi in un ambiente ad alta pressione come la Ferrari“, ha dichiarato a Channel4 lo scozzese.

Quando sei a Maranello non guidi semplicemente per una scuderia, ma hai un intero Paese che sta dalla tua parte. Una volta che Leclerc avrà cancellato questi errori, dimostrerà di essere da Mondiale. Mi ricorda un po’ Verstappen: anche lui ha commesso i suoi errori nella prima fase della sua carriera“, ha concluso Coulthard.

Foto: LaPresse

Exit mobile version