Formula 1
F1, definite le date del GP d’Australia 2023. Sarà la terza tappa del prossimo Mondiale
L’Australian Grand Prix Corporation ha annunciato ufficialmente quest’oggi le date del Gran Premio d’Australia 2023 di Formula Uno. L’evento si terrà a Melbourne dal 31 marzo al 2 aprile e sarà valevole come terza tappa stagionale del prossimo Mondiale.
In base al nuovo accordo con Liberty Media, che vedrà gareggiare il circus ad Albert Park fino al 2035, in questo periodo il GP d’Australia sarà il round inaugurale del campionato in almeno cinque occasioni. Due di queste sono previste già nel 2024 e nel 2025, mentre le altre tre saranno distribuite nel decennio successivo.
Il pubblico australiano si appresta a vivere un’edizione 2023 molto intensa, vista la probabile presenza in griglia di un pilota nato proprio a Melbourne: Oscar Piastri. Il campione F2 del 2021 dovrebbe infatti firmare con McLaren per la prossima annata, prendendo il posto del connazionale Daniel Ricciardo.
F1, il mercato impazza: le chance di Giovinazzi di rientrare nel circus nel 2023
Da non scartare comunque l’ipotesi di vedere all’opera ben due protagonisti australiani nella griglia del 2023, con il nativo di Perth che potrebbe rientrare in gioco trovando un accordo con la Williams o con Alpine.
Foto: Lapresse