Formula 1
F1, Frédéric Vasseur: “La collaborazione con Alfa Romeo mi soddisfa molto, dobbiamo capire cosa vuole fare Audi”
Frédéric Vasseur guarda al futuro e nel cuore della pausa estiva della F1 parla di Audi, casa che potrebbe presto entrare nella massima formula. Tutto resta ancora da decidere e da confermare, ma è chiaro che il brand teutonico guarda con interesse il ‘Circus’ dopo aver recentemente confermato una nuova esperienza nella Dakar ed aver chiuso il programma LMDh per un’ipotetico ritorno ne 2023 tra il FIA World Endurance Championship e l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Il Team Principal di Alfa Romeo ha parlato proprio di Audi in un commento concesso a ‘Motorsport.com’, la ‘Sauber’ sarebbe infatti stata scelta dalla casa dei Quattro Anelli per entrare in F1. Ricordiamo che questa partnership nascerebbe non prima del 2026, anno in cui vedremo un nuovo importante cambio regolamentare.
Il manager 54enne ha continuato dicendo: “La collaborazione con Alfa Romeo mi soddisfa, siamo degli ottimi partner insieme. Il rapporto che abbiamo anche con Stellantis èmolto buono, attualmente ci stanno anche aiutando a trovare altri partner”.
https://www.oasport.it/2022/08/live-motogp-gp-austria-2022-in-diretta-zarco-domina-la-fp3-bagnaia-5-davanti-a-bastianini-aleix-in-q1-dalle-13-30-fp4-e-qualifiche/
Vasseur ha concluso affermando: “Ora serve capire cosa Audi voglia fare. Parleremo con tutti nel paddock come è giusto che sia. Non appena avranno la conferma del loro impegno sul motore, probabilmente sarà il momento per discutere. Ma la cosa più importante è che oggi abbiamo in essere una partnership con l’Alfa Romeo. Non voglio mescolare le cose e desidero dare il massimo nella mia condizione attuale”.
Foto. LPS