Formula 1

F1, George Russell: “Parecchie difficoltà oggi nel portare in temperatura le gomme. Il gap da Charles e Max fa riflettere”

Pubblicato

il

Ha avuto inizio quest’oggi ufficialmente, con le due tradizionali sessioni di prove libere del venerdì, il Gran Premio del Belgio 2022 di Formula 1, il primo appuntamento di rientro dalle vacanze e per giunta in un clima non propriamente agostano, ma tipico del circuito di Spa.

Le condizioni metereologiche non hanno fornito grandi indicazioni per il weekend, che sarà però caratterizzato da numerose penalità per modifiche alle singole vetture (anche per Charles LeclercMax Verstappen) il che rende il tutto ancor più incerto. In queste circostanze, piloti come George Russell potrebbero farsi valere e provare a raccogliere un ottimo risultato; tuttavia, non è stato un venerdì particolarmente positivo per il britannico.

Di seguito, il commento del pilota della Mercedes sulla prestazione nelle prove libere odierne (quarto nelle FP1, ottavo nelle FP2) rilasciato alla stampa: “Portare in temperatura le gomme è sempre stata una questione un po’ difficile per noi, sin dall’inizio della stagione; oggi abbiamo avuto parecchie difficoltà su questo aspetto, dobbiamo assolutamente lavorarci e migliorare“.

F1, GP Belgio 2022: Max Verstappen domina le FP2, le Ferrari lo tallonano. Ma le penalità…

Prosegue Russell: “Non è la prima volta che abbiamo un venerdì difficile, ma fa riflettere il gap che si è creato tra me, Charles (Leclerc, ndr) e Max (Verstappen, ndr). Non abbiamo la certezza o la garanzia che riusciremo a trovare una soluzione come successo le altre volte, ma lavoreremo per questo“.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version