Formula 1

F1, George Russell: “Si apre un fine settimana interessante, confidiamo di essere più vicini a Red Bull e Ferrari”

Pubblicato

il

George Russell è carico e determinato in vista del fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps si tornerà in azione dopo le vacanze estive e in casa Mercedes c’è la chiara intenzione di ripartire da dove si era lasciato all’Hungaroring.

Un doppio podio che aveva regalato una notevole iniezione di fiducia al team di Brackley. Un trend decisamente positivo dopo un inizio di stagione quanto mai complicato che la scuderia capeggiata da Toto Wolff vuole prolungare e, se possibile, migliorare ulteriormente in questi ultimi nove appuntamenti del Mondiale 2022.

Proprio da questo punto inizia il racconto dell’inglese nella conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al weekend nelle Ardenne. “Spa sarà un fine settimana interessante. Ci sono alcune modifiche a livello di pista e regolamenti che potrebbero portarci più vicini ai top team. Tuttavia non ci sono garanzie che Red Bull e Ferrari saranno più vicine a noi, ma la nostra vettura sta crescendo e sono convinto che potremo fare bene”. (Fonte: Sky Sports UK).

F1 su TV8, programma GP Belgio 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

La nuova direttiva sul porpoising potrebbe dare una mano importante alla Mercedes, come conferma lo stesso pilota inglese: “Non c’è dubbio che Ferrari e Red Bull abbiano spinto per mantenere il regolamento al riguardo, noi lo abbiamo rispettato come previsto e ora vedremo se le cose cambieranno”.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version