Formula 1

F1, George Russell: “Situazione difficile ma faremo di tutto per risolverla. Credo vincerà Verstappen”

Pubblicato

il

Ottavo tempo finale nel Q3 del Gran Premio del Belgio 2022 di Formula 1quinto posto effettivo in griglia di partenza per la gara di domani: George Russell può sì essere soddisfatto della posizione dalla quale partirà nella giornata di domani, ma il distacco dalla RedBull preoccupa e non poco.

Se si prende in considerazione il miglior tempo della sessione registrato da Max Verstappen (che a seguito delle penalità per le modifiche apportate alla sua vettura partirà in quattordicesima posizione), Russell paga un ritardo di più di due secondi, obiettivamente troppi, lasciando stupito lo stesso britannico.

Di seguito, le dichiarazioni del pilota della Mercedes rilasciate alla stampa dopo le qualifiche odierne: “Non riusciamo a capire come mai ci sia un distacco così ampio dalla RedBull; in più, partiremo anche dietro le Alpine, è una situazione difficile ma faremo di tutto per risolverla“.

Griglia di partenza F1, GP Belgio 2022: Sainz in pole, Verstappen e Leclerc insieme in ottava fila!

Prosegue Russell: “Nonostante le penalità, credo che Max Verstappen porterà a casa la vittoria domani, non credo ci siano dubbi sulla sua velocità su questa pista quindi recupererà presto posizioni, anche Leclerc avrà le sue chance. Dobbiamo trovare una soluzione altrimenti sarà dura“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version