Formula 1

F1, GP Belgio: si torna in azione dopo le vacanze estive, Ferrari e Mercedes lanciano la sfida alle Red Bull

Pubblicato

il

Signore e signori, si torna in pista! Dopo le vacanze agostane, infatti, il Mondiale di Formula Uno conclude il proprio break e si rimette a fare sul serio. Sarà, come consuetudine, il Gran Premio Belgio a sancire il ritorno alle gare, con la pista di Spa-Francorchamps che rappresenta il miglior palcoscenico per rivedere in azione vetture e piloti.

Sul rinnovato tracciato delle Ardenne, con la celeberrima curva Eau-Rouge che ha visto modifiche sostanziali per aumentare i livelli di sicurezza, il campionato darà il via alla sua seconda fase che, al momento, dovrebbe andare a consegnare il secondo titolo consecutivo a Max Verstappen. Il portacolori del team Red Bull, infatti, vola a quota 250 punti dopo la splendida doppietta Francia-Ungheria, quindi Charles Leclerc è secondo con 178, terzo Sergio Perez con 173, quindi George Russell quarto con 158, davanti a Carlos Sainz (156) e Lewis Hamilton (146).

Il venerdì belga inizierà alle ore 14.00 con la prima sessione di prove libere, mentre la seconda scatterà alle ore 17.00, per andare a completare le due ore di lavoro sulla pista di Spa, utili anche per togliersi subito la ruggine di dosso, in una pista che, com’è ben noto, unisce curve mozzafiato e velocità come nessun’altra.

F1, Charles Leclerc potrebbe andare in penalità a Spa! Max Verstappen può sorridere

Come spesso capita in questa zona del Belgio, il meteo sarà grande protagonista. Per quanto riguarda le giornate di oggi e domani, infatti, la pioggia dovrebbe essere presente, mentre domenica la gara potrebbe essere sotto il sole, dimenticando la “gara-non gara” del 2021. Un motivo ulteriore per scombinare le carte in tavola e rendere ancor più vibrante il weekend di Spa, con Ferrari a caccia di rivincite dopo gli ultimi passi falsi, Mercedes pronta al sorpasso e Max Verstappen con la Red Bull con la chiara intenzione di proseguire nel loro dominio.

Foto:: LaPresse

Exit mobile version