Seguici su

Formula 1

F1, il mercato impazza: le chance di Giovinazzi di rientrare nel circus nel 2023

Pubblicato

il

La Formula 1 è al momento in vacanza. Il Circus sta ricaricando le batterie, per riprendere il via dal prossimo 28 agosto con le ultime nove gare fino a novembre. Ma nel mentre, iniziano a fare capolino le voci del mercato piloti, che subito dopo il GP d’Ungheria hanno provocato un bel po’ di maretta nel capire quale sarà la griglia di partenza del 2023.

Ci riferiamo ovviamente al caso riguardante Oscar Piastri; l’australiano, campione del mondo in carica della Formula 2, è in mezzo ad un vero e proprio caso con l’Alpine, dopo il suo annuncio di non aver firmato nessun contratto dopo che la stessa scuderia transalpina lo aveva ufficializzato su una sua monoposto per il prossimo anno in sostituzione di Fernando Alonso, promesso sposo con la Aston Martin. Per Piastri potrebbe esserci un interessamento della McLaren, con il rappresentante dei francesi Otmar Szafnauer che potrebbe incorrere anche alle vie legali.

Questo pastrocchio in salsa francese potrebbe riaprire le porte della Formula 1 ad Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano sta faticando parecchio nel campionato di Formula E, patendo un adattamento parecchio difficile alla vettura. La Alpine però potrebbe pensare a lui nel caso volesse al fianco di Esteban Ocon un pilota che sa cosa vuol dire essere in una monoposto di Formula 1; una situazione che però è al momento completamente in divenire, poiché le alte sfere francesi potrebbero interessarsi anche a Daniel Ricciardo se dovesse abbandonare la McLaren.

F1, Otmar Szafnauer: “Esteban è un talento eccezionale. Sta migliorando molto”

Giovinazzi potrebbe rientrare in un discorso anche con la Haas: la scuderia motorizzata Ferrari non ha ancora annunciato il pacchetto piloti per il prossimo anno, con Mick Schumacher che sta valutando le opzioni a sua disposizione, per lui potrebbe esserci un interessamento dell’Alfa Romeo.

Foto: LaPresse1,

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità