Formula 1
F1, Kevin Magnussen: “Ho effettuato un brutto giro, il ritmo dei nostri rivali era superiore”
Kevin Magnussen ha espresso la propria opinione al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, 14mo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il portacolori dell’Haas scatterà domani in 12ma piazza nonostante l’eliminazione nel corso del Q1.
Il danese ha approfittato al meglio, come molti altri, delle sanzioni che molti piloti hanno ricevuto in seguito ad un cambio di alcune componenti della Power Unit. Il teammate del tedesco Mick Schumacher avrebbe infatti dovuto partire in 17ma piazza alle spalle del canadese Nicholas Latifi (Williams).
Il #20 di Haas ha rilasciato ai microfoni della propria formazione: “Ho effettuato un brutto giro ed ho commesso un paio di errori. Tutti sono stati molto competitivi, il mio secondo passaggio non è stato perfetto ed ho dovuto accontentarmi”.
Griglia di partenza F1, GP Belgio 2022: Sainz in pole, Verstappen e Leclerc insieme in ottava fila!
L’ex protagonista dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship per Cadillac Racing ha concluso affermando: “Il ritmo dei nostri rivali era superiore, ma molte persone domani avranno delle penalità e quindi guadagneremo qualche posizione. Non vedo l’ora di domani, a Spa-Francorchamps ci possono avere molte opportunità di sorpasso”.
Foto. LPS