Formula 1

F1, Lando Norris: “Ci abbiamo provato, ma non è stato facile sorpassare. Le Alpine erano molto più veloci oggi”

Pubblicato

il

Dopo quattro piazzamenti consecutivi in zona punti (tra il 6° ed il 7° posto), Lando Norris non riesce a recuperare dal fondo della griglia con la power-unit nuova e chiude in 12ma posizione il Gran Premio del Belgio 2022. Giornata molto negativa per la McLaren, che piomba a -20 dall’Alpine nella lotta per il quarto posto nel Mondiale costruttori.

Il mio sogno sarebbe stato quello di fare una bella rimonta e guadagnare posizioni ad ogni giro, ma in realtà è stata una gara molto dura. Non è stato facile sorpassare, le condizioni erano insidiose e non c’era molto grip. Ci abbiamo provato, ma il 12° posto non è qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi“, racconta Lando ai microfoni di F1 TV.

Abbiamo comunque fatto la miglior gara possibile, quindi dobbiamo essere felici per questo. Il passo però era molto distante dal livello che dovremmo avere. I distacchi in generale sono più grandi del normale su questa pista. Le Red Bull erano più veloci di 2″ e anche la Ferrari aveva grande margine sul midfield“, prosegue l’inglese della McLaren.

Questa pista da basso carico forse ci ha esposti a maggiori problemi del solito e spero che questa nostra performance sia dovuta al lay-out di Spa, perché le Alpine erano davvero molto avanti a noi oggi. Continueremo a lavorare e a cercare di trovare qualcosa per Zandvoort, un tracciato da alto carico in cui speriamo di avvicinarci“, conclude Norris.

Foto: Lapresse

Exit mobile version