Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Le nostre opportunità di sorpasso sono inferiori con il DRS aperto”

Pubblicato

il

Lando Norris esprime il proprio parere alla stampa alla vigilia del Gran Premio d’Olanda, 15mo impegno del Mondiale F1 2022. Il britannico ha tagliato il traguardo al 12mo posto alle spalle del canadese Lance Stoll (Aston Martin) ed il thailandese Alexander Albon (Williams), monoposto sulla carta inferiori all’auto di Woking.

La differenza sta nella velocità di punta inferiore per la McLaren rispetto alla Williams che sin dalle prove libere ha mostrato di avere un passo velocissimo nel segmento che dalla ‘Source’ porta a ‘Les Combes’. Albon è stato infatti abile a difendere la Top10 dai rivali che nonostante l’utilizzo del DRS non sono stati in grado di attaccare il teammate del canadese Nicholas Latifi.

Il giovane pilota inglese ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “La Red Bull apre il DRS e guadagna circa 15 km/h rispetto ai rivali, gareggia in un campionato diverso dagli altri. Le nostre opportunità di sorpasso sono inferiori a quelle di tutti gli altri nonostante una buona velocità di punta per tutto il fine settimana”.

MotoGP, GP San Marino 2022: numeri, statistiche, curiosità. L’Italia cerca la vittoria della “doppia cifra” a Misano

Le parole del #4 del gruppo destano sicuramente preoccupazione in vista del fine settimana di Monza quando potrebbe riproporsi la medesima situazione di Spa-Francorchamps. Norris ha concluso dicendo: “Speriamo a Zandvoort di avvicinarsi ai nostri rivali con più carico aerodinamico. Penso che sarà difficile fare peggio dell’ultimo week-end”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità