Formula 1

F1, Las Vegas potrebbe accogliere il ‘Circus’ prima di Abu Dhabi

Pubblicato

il

Las Vegas si sta preparando per accogliere il Mondiale di F1. La città che sorge nello Stato del Nevada attende il ‘Circus’ il prossimo anno, una gara che molto probabilmente si svolgerà a novembre alla vigilia dell’epilogo di Abu Dhabi. 

Si stanno muovendo i primi passi per una corsa che sarà per certi versi storica, una corsa in notturna che molto probabilmente si svolgerà nella giornata di sabato. Il tracciato non permanente si articolerà nel cuore della città, la seconda pista cittadina nel calendario sul suolo americano dopo Miami (Florida).

Liberty Media ha acquistato la proprietà su cui sorgeranno i box e la zona delegata al paddock. Greg Maffei, CEO del gruppo statunitense, ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Speedcafe.com’. “Il nostro obiettivo è avere una struttura magnifica per la gara utilizzabile per tutto l’anno per degli altri eventi”.

Superbike, Michael Ruben Rinaldi: “Voglio rimanere con questi colori ufficiali”

Il 18 novembre dovrebbe essere il week-end scelto per uno degli eventi più attesi dell’anno per gli USA che manterranno la propria collocazione nel calendario con la già citata pista di Miami e con il Circuit of The Americas, tappa fissa per il Mondiale in North America dal 2012.

Foto. LPS

Exit mobile version