Formula 1

F1, Laurent Mekies: “L’umore in Ferrari è alto, pensiamo alla seconda parte del Mondiale con fiducia”

Pubblicato

il

Pensare positivo. E’ questo lo spirito con cui vuol ripartire la Ferrari in vista del GP del Belgio, prova del weekend del 26-28 agosto che darà il via alla seconda parte del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Spa, la Rossa si augura di invertire la tendenza dopo che in Ungheria non sono mancati errori e critiche.

Alla prova dei fatti il monegasco Charles Leclerc è in ritardo rispetto a Max Verstappen (Red Bull) di 80 punti in classifica generale, mentre il distacco della Rossa nella graduatoria dei costruttori dal team di Milton Keynes sfiora i 100. In una condizione di tale inferiorità è complicato nutrire dei sogni di gloria.

Tuttavia, secondo il direttore sportivo del Cavallino Rampante, Laurent Mekies, ci sono ancora tante motivazioni per far bene. Questo è quanto traspare dalle sue considerazioni, in un’intervista concessa a Formula1.com. In sostanza, a Maranello, non voglio arrendersi.

F1, Laurent Mekies: “Ordini di scuderia in Ferrari? Se ne parla più all’esterno che all’interno”

Il nostro umore in squadra è sempre molto alto. I piloti e Mattia Binotto hanno la giusta concentrazione per fare il meglio possibile nella seconda parte della stagione. Abbiamo commesso degli errori, ma è opportuno imparare dai nostri sbagli per essere più forti da Spa. Le nostre motivazioni sono sempre le stesse“, ha affermato Mekies.

A questo punto scopriremo se l’ottimismo del manager si rifletterà in pista o meno perché sulla carta, in Belgio, la RB18 dovrebbe essere favorita rispetto alla F1-75.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Exit mobile version