Seguici su

Formula 1

F1: le strade di Daniel Ricciardo e della McLaren si separano ufficialmente

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo non sarà alla guida della McLaren nel Mondiale F1 2023. A rendere ufficiale la notizia è stata la stessa scuderia di Woking con un tweet pubblicato qualche ora sul suo profilo social.

Le strade del pilota australiano e della factory britannica si separano quindi dopo due stagioni, visto che in questi anni (nonostante la vittoria del 2021 a Monza, ndr) non c’è stata la tanto attesa scintilla tecnica fra il driver e l’auto dalla livrea arancione, nonostante il cambio di regolamento di quest’anno; cosa invece avvenuta con Lando Norris, che l’anno prossimo rimarrà saldamente al suo posto.

“La squadra – si legge –  ringrazia Daniel per la sua dedizione e il suo contributo, inclusa quella memorabile vittoria a Monza. Non vediamo l’ora di finire la stagione insieme”.

“È stato un privilegio far parte della famiglia McLaren Racing nelle ultime due stagioni”, ha affermato Ricciardo. “Ma dopo diversi mesi di discussioni con Zak e Andreas abbiamo deciso di rescindere anticipatamente il mio contratto con il team e concordare di separarci reciprocamente alla fine di questa stagione. Annuncerò i miei piani futuri a tempo debito, ma indipendentemente da ciò che porterà questo prossimo capitolo, non ho rimpianti e sono orgoglioso dello sforzo e del lavoro che ho dato alla McLaren. Mi è piaciuto lavorare con tutti sia a bordo pista che a Woking e darò il massimo dentro e fuori la pista mentre ci godiamo insieme il resto della stagione. Non sono mai stato così motivato a competere e a far parte di uno sport che amo così tanto e non vedo l’ora di quello che verrà dopo”. 

Ora sono diversi gli scenari di mercato che si aprono, sia per la scuderia, che probabilmente proverà a portare nella sua line-up l’esordiente Oscar Piastri, sia per il pilota, che potrebbe passare alla Haas.

Foto: @RACINGPICTURE-F1

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità