Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Eravamo ottimisti, ma essere indietro di 1″8 è un calcio nei denti”

Pubblicato

il

Prestazione negativa e risultato al di sotto delle aspettative in casa Mercedes al termine delle qualifiche per il Gran Premio del Belgio 2022, valido come quattordicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Lewis Hamilton ha firmato il settimo tempo in Q3 a quasi 2″ da Max Verstappen, ma domani partirà 4° al via della gara grazie alle penalizzazioni altrui.

“Tutti stanno lavorando per migliorare. Siamo arrivati ​​qui ottimisti sul fatto di poter essere vicini, ma un gap di 1.8 secondi è un calcio nei denti“, il primo commento del sette volte campione iridato ai microfoni di Sky Sports UK dopo la qualifica belga.

“È un’auto con cui continuiamo a lottare e sicuramente non mi mancherà alla fine dell’anno. Per me, si tratta solo di concentrarsi su come costruiamo e progettiamo l’auto del prossimo anno“, prosegue il Re Nero.

F1, mai pole fu più malinconica per la Ferrari in Belgio. Distacco esagerato dalla Red Bull, colpa (anche) del nuovo regolamento?

Le squadre davanti a noi sono in un altro campionato e la nostra macchina oggi sembrava molto diversa. Abbiamo molto lavoro da fare e faremo del nostro meglio con quello che abbiamo a disposizione per il resto della stagione“, conclude Hamilton.

Lewis scatterà dunque in quarta posizione subito davanti all’altra Mercedes di George Russell ma alle spalle della Ferrari di Carlos Sainz (poleman), della Red Bull di Sergio Perez e dell’Alpine di Fernando Alonso.

Foto: Lapresse

Exit mobile version