Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Non siamo veloci e non sappiamo perché. Domenica grande chance per noi”
Non il venerdì che sognava Lewis Hamilton. L’inglese, infatti, ha dato il via al suo fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, in maniera molto differente rispetto a come aveva lasciato prima delle vacanze agostane. Il doppio podio Mercedes dell’Hungaroring sembra davvero distante per quanto visto oggi a Spa-Francorchamps.
Il sette volte campione del mondo si è fermato in sesta posizione con il tempo di 1:46.893 con un distacco di 1.386 da Max Verstappen, mentre George Russell ha fatto addirittura peggio, ottavo a 1.535. Un andamento che ha sorpreso e allarmato il team di Brackley, come spiega il “Re Nero” ai microfoni di Sky Sport.
“Non penso che il livello del carburante sia stato il nostro problema. Oggi semplicemente non siamo stati veloci e non sappiamo perché. Forse le condizioni meteo, oppure le gomme, ci sono tanti fattori da valutare. Non è stato un venerdì disastroso, ma siamo molto lontani dai primi. Dobbiamo trovare qualcosa per invertire la rotta. Spesso cambiamo in positivo dal venerdì al sabato. Vedremo”.
F1, GP Belgio 2022: Max Verstappen domina le FP2, le Ferrari lo tallonano. Ma le penalità…
Domenica la gara sarà quanto mai particolare, con sei piloti penalizzati, tra i quali Max Verstappen e Charles Leclerc, che saranno costretti a partire dal fondo del gruppo: “Sicuramente per noi sarà una bella occasione, dato che per ora non siamo a rischio penalità. Dobbiamo cercare di capire come estrarre il massimo dalla nostra macchina ma, al momento, non ho le stesse sensazioni dell’Ungheria, dove facemmo davvero bene tra qualifiche e gara”.
Foto: LiveMedia/Paul Vaicle / Dppi/DPPI