Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Sono convinto che la prima vittoria sia vicina, la macchina continua a crescere”
Lewis Hamilton conclude le sue vacanze e si lancia verso il fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps il sette volte campione del mondo vuole ripartire da dove aveva lasciato, ovvero da un filotto di podi, culminato con l’eccellente secondo posto ottenuto nel Gran Premio di Ungheria che aveva chiuso la prima parte del campionato.
Un trend decisamente positivo dopo un inizio di stagione quanto mai complicato che la scuderia di Brackley vuole prolungare e, se possibile, migliorare ulteriormente in questi ultimi nove appuntamenti del Mondiale 2022. Proprio da questo aspetto inizia il racconto del nativo di Stevenage nella conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al weekend nelle Ardenne.
“Senza dubbio a tutti mancava essere al circuito, ma in queste settimane mi sono goduto una vacanza incredibile. Per una volta sono stato in grado di organizzarmi per tempo, volevo andare in Africa e così è stato. Ho visto tanti luoghi e ho vissuto una accoglienza clamorosa. Una esperienza unica, che mi ha riportato con i piedi per terra. Tutto mi ha riportato alla realtà. Vedere come la gente possa vivere con nulla, in case fatte di erba o vedere come non prendano nulla per scontato, è stato qualcosa di indescrivibile”.
F1 su TV8, programma GP Belgio 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite
Passando alla pista, il numero 44 più famoso del mondo è convinto che la prima vittoria stagione sia vicina: “Sì, assolutamente, la penso proprio così. Siamo migliorati con una certa costanza nelle ultime gare, il team ha fatto passi da gigante e tutti abbiamo spinto sempre al massimo. La macchina è sempre più veloce, quindi non posso che pensare positivo. L’ultima gara è stata la migliore prestazione dell’anno e ci ha regalato una notevole iniezione di fiducia. Sono convinto che possiamo ridurre il gap, anche se i rivali stanno facendo una stagione eccellente”.
Foto: @RACINGPICTURE