Formula 1

F1, Liam Lawson in pista nelle prove libere di Spa con AlphaTauri

Pubblicato

il

Liam Lawson è pronto per debuttare in F1 in occasione della prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio, 14ma tappa del Mondiale 2022. Il neozelandese sarà in scena con AlphaTauri al posto del titolare Pierre Gasly che rivedremo all’opera nella FP2.

Il giovane portacolori di Red Bull, presente regolarmente in FIA F2, ha rilasciato alla stampa in merito in una nota: “Non potevo scegliere una pista migliore per debuttare. Spa è una pista storica, un luogo che mi è sempre piaciuto e sono convinto che con una monoposto di F1 sarà speciale”. 

Il 20enne che milita con Carlin nella principale categoria propedeutica verso il ‘Circus’ ha continuato dicendo: “Ho lavorato molto sulla simulazione nel corso dell’anno. Ho già provato un’auto del genere in un test ad Abu Dhabi, non vedo l’ora di poter tornare nell’abitacolo”.

F1, la Ferrari si gioca tutto tra Spa-Francorchamps e Monza. Il Belgio prima tappa di un trittico rovente

Lawson è il principale alfiere di Red Bull per la corsa verso la massima formula dopo quanto accaduto con l’estone Juri Vips. Il ‘kiwi’ si sta impegnando full-time con le ruote scoperte nel 2022 dopo aver sfiorato da esordiente il titolo nel DTM a bordo di una Ferrari 488 GT3 gestita dal AF Corse.

Foto. LPS

Exit mobile version