Seguici su

Formula 1

F1, Mario Isola: “Abbiamo deciso di optare per le tre mescole più dure della gamma”

Pubblicato

il

Mario Isola ha rilasciato alla stampa la propria considerazione in vista del GP d’Olanda, 15ma tappa del Mondiale F1 2022. Il direttore di Pirelli per quanto riguarda la massima formula ha spiegato le scelte del costruttore italiano che ha deciso di schierare le tre mescole più dure delle cinque previste.

Il nostro connazionale ha affermato in merito: “Zandvoort si è rivelato molto spettacolare lo scorso anno con delle sezioni molto interessanti ed il banking di curva 3 e 14. Viste le esigenze della pista abbiamo deciso di optare per le tre mescole più dure della gamma come accaduto in Bahrain, Spagna e Gran Bretagna”. 

Il lombardo ha concluso dicendo: “Le nuove regole dovrebbero permettere ai piloti di superare più facilmente. La gara, a differenza della passata stagione, potrebbe spostarsi sulle due soste rendendo tutto molto più incerto”.

F1, Nikolas Tombazis: “Proveremo ad utilizzare il DRS prima della parabolica conclusiva”

La posizione in pista è molto importante a Zandvoort, percorso in cui notoriamente non è semplice superare. La qualifica sarà un momento cruciale del fine settimana insieme alla partenza che si colloca pochi metri prima della nota curva ‘Tarzan’.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità