Formula 1

F1, Mattia Binotto: “La nuova direttiva tecnica non ha influito sulla nostra prestazione in Belgio”

Pubblicato

il

Weekend da incubo a Spa-Francorchamps per la Ferrari, sovrastata forse per la prima volta in stagione dalla Red Bull in termini di prestazione pura. La scuderia di Maranello ha chiuso il GP del Belgio 2022 con il terzo posto di Carlos Sainz ed il sesto di Charles Leclerc (in rimonta dall’ottava fila per aver montato la power-unit nuova), mentre i grandi rivali di Milton Keynes hanno messo a segno una doppietta trionfale con Max Verstappen primo (partendo 13°) davanti a Sergio Perez.

Il risultato di oggi è sotto le aspettative. Red Bull ha fatto un grande lavoro e la differenza di prestazione questo week-end tra noi e loro, sia in termini di passo che per quanto riguarda il degrado gomme, è stata evidente. Buona la gara di Carlos, Charles è stato sfortunato nei primissimi giri e la sua corsa da quel momento è stata ancora più in salita“, il commento di Mattia Binotto.

Dal canto nostro dobbiamo rimboccarci le maniche per continuamente migliorare la prestazione della vettura. La prossima gara ci vedrà impegnati a Zandvoort, una pista con caratteristiche completamente diverse sulla quale daremo come sempre il massimo per ottenere il miglior risultato“, conclude il team principal del Cavallino Rampante sul sito ufficiale della Rossa.

F1, cosa è successo tra Alonso e Hamilton: “Che idiota, sa guidare solo quando è davanti”

Binotto, ai microfoni di Sky Sports UK, è intervenuto sostenendo come la nuova direttiva tecnica FIA anti-porpoising non abbia penalizzato le performance della F1-75 a Spa: “Non so come abbia influito sulle altre squadre, ma per quanto riguarda la Ferrari ha influito in modo del tutto trascurabile. Quindi non è lì la risposta alla nostra mancanza di prestazioni oggi. Come ho detto, questo è il tipo di pista in cui è necessaria una grande efficienza, sia in termini di aerodinamica che di power unit, e credo che oggi le Red Bull abbiano semplicemente un pacchetto migliore da questo punto di vista“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version