Formula 1

F1, Max Verstappen favorito per i book-makers nonostante parta 15°! Che smacco per la Ferrari…

Pubblicato

il

Le qualifiche di ieri del Gran Premio del Belgio 2022 di Formula 1, seppur non corrispondenti all’effettiva griglia di partenza che ha subito numerosi cambiamenti a seguito di altrettante copiose penalità per determinati piloti, hanno mostrato la netta superiorità di Max Verstappen.

L’olandese, Campione del Mondo in carica, ha letteralmente volato con la sua RedBull nel circuito di Spa-Francorchamps, risultando praticamente irraggiungibile anche per il suo stesso compagno di squadra, Sergio Perez, che partirà dalla seconda posizione.

In pole position ci sarà Carlos Sainz, il cui obiettivo sarà partire al meglio e tenere da subito dietro il messicano, con la consapevolezza però che, prima o poi, arriverà Verstappen: sarebbe una sorpresa se l’olandese non dovesse riuscire a incanalare sorpassi su sorpasso, visto il ritmo avuto nella giornata di ieri.

F1, perché Leclerc e Verstappen partiranno dietro Bottas nella griglia di partenza a Spa: un regolamento contorto

Max Verstappen partirà dalla quindicesima posizione, seguito da Charles Leclerc in sedicesima, eppure per i principali book-makers è lui il favorito numero uno per la vittoria nel GP odierno: le quote, infatti, più basse per il vincitore della gara di Spa riguardano proprio Verstappen, seguito (in ordine crescente di quota, naturalmente) da SainzPerez.

Ancor più lontano e dunque con quota elevata Charles Leclerc, per il quale insomma non sembra esserci alcuna chance. Nonostante la 15ma posizione di partenza il pilota della RedBull ha i favori dei pronostici dalla sua parte, per giunta pur essendoci una Ferrari in pole con Carlos Sainz; la gara ci dirà se i book-makers avranno avuto ragione.

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Exit mobile version