Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Qualifica meravigliosa, domani con una macchina così posso puntare al podio”

Pubblicato

il

Una pole-non pole per Max Verstappen al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Nello splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps, infatti, il campione del mondo in carica ha messo in mostra una prova straordinaria, rifilando distacchi abissali a tutti ma, com’è ben noto, il cambio della Power Unit lo costringerà a partire in posizione più arretrata.

Vista la concomitante presenza di numerosi piloti nella stessa situazione, il pilota nativo di Hasselt (proprio in Belgio) prenderà il via dalla 14a casella della griglia. Al termine della Q3, nella quale ha chiuso con 632 millesimi di margine sul poleman effettivo, Carlos Sainz, il portacolori della Red Bull ha analizzato la situazione nel corso delle interviste di rito post-qualifica.

Che dire? Una qualifica davvero fantastica, ma nel complesso è tutto il weekend a procedere nella giusta maniera. Io sto spingendo una vettura eccellente ed oggi ho potuto anche mettere in pratica una buona gestione delle gomme, anche perché domani parto da dietro ed ogni dettaglio sarà decisivo“.

L’olandese prosegue nel suo racconto: “Come detto sono molto contento del mio giro su una pista meravigliosa e davanti ad un pubblico eccezionale. Domani sarò 14° e dovrò rimontare, ma con una macchina così sarebbe un peccato non puntare al podio“.

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità