Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Una vittoria incredibile, la macchina andava sui binari!”

Pubblicato

il

Una vittoria letteralmente sensazionale. Max Verstappen è in trionfo dopo aver centrato il successo nel Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, ma è il modo con cui il campione del mondo ha vinto che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Sullo splendido tracciato di Spa-Francorchamps, infatti, il portacolori del team Red Bull ha messo in scena una rimonta impressionante. Partito dalla 14a casella della griglia, nel breve volgere di poche tornate è andato a riprendere tutti quelli che lo precedevano, procedendo con un passo impossibile per tutti gli altri, spesso un secondo al giro più veloce anche del compagno di scuderia Sergio Perez, bravo comunque a concludere nella piazza d’onore.

Una nuova prova di forza per il nativo di Hasselt (proprio in Belgio), dopo lo splendido GP di Ungheria, che commenta in questo modo nel corso delle interviste di rito post-gara sotto il podio: “Abbiamo vissuto un primo giro frenetico, ho cercato di tenermi lontano da guai dato che davanti a me stavano succedendo tante cose. Poi, dopo la Safety Car, ho visto che la macchina andava su binari, ho scelto i posti giusti per effettuare i sorpassi, le gomme andavano bene, poi quando sono arrivato al comando ho gestito tutto. Davvero un weekend incredibile“.

Ordine d’arrivo F1, GP Belgio 2022: risultati e classifica gara. Doppietta Red Bull, vince Verstappen. 3° Sainz, 6° Leclerc

L’olandese prosegue nella sua analisi: “Sono ovviamente molto felice, ho vissuto un fine settimana che non mi sarei mai aspettato di vivere. Però, ne voglio altri simili. Il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio d’Olanda, corro in casa e vedrò cosa potrò fare. Per ora mi godo questa vittoria“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità