Formula 1
F1, Mick Schumacher: “Oggi non avevamo la giusta velocità, a Zandvoort torneremo a lottare per i punti”
Non la domenica che sognava Mick Schumacher. Il portacolori del team Haas, infatti, non va oltre la 17a posizione del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, confermando come il periodo per la scuderia statunitense non sia scintillante.
Nello splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps, infatti, il pilota tedesco non è mai stato della partita e non è andato oltre una deludente 17a posizione, con un distacco di un giro da Max Verstappen, che oggi ha davvero impressionato al volante di una Red Bull letteralmente stellare.
Il suo commento rilasciato al sito ufficiale del team Haas: “E’ stato frustrante non avere a disposizione una velocità di punta, in ogni punto della pista, comparabile a quella delle vetture attorno a noi. Ad ogni modo è stato bellissimo guidare davanti ad un pubblico così vasto, tra i quali tantissimi tedeschi. Penso che le nostre difficoltà di questo fine settimana siano dovute al circuito di Spa nel suo specifico”.
Mick Schumacher, dopo la delusione odierna, punta già il mirino verso la prossima tappa, ovvero il Gran Premio d’Olanda, che anticiperà la ga di Monza, che andrà a concludere la tripletta al rientro delle vacanze agostane: “Penso che a Zandvoort saremo più competitivi ed in una situazione migliore. Penso che potremo lottare per la zona punti”.
Foto: LaPresse