Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc penalizzato a Spa: monta una nuova power-unit e partirà ultimo

Pubblicato

il

Lo si era intuito e in questi ultimi minuti è arrivata una conferma. Come riportato da Roberto Chinchero di Motorsport.com, Charles Leclerc dovrà partire dal fondo della griglia di partenza del GP del Belgio, 14° round del Mondiale 2022 di F1.

La Ferrari, infatti, ha confermato che sulla vettura del monegasco sarà montata una power unit completamente nuova, parliamo della quinta stagionale, al pari di una nuova trasmissione. La scelta non è assolutamente casuale dal momento che le caratteristiche della pista di Spa-Francorchamps offrono chance di sorpasso, contrariamente alla tappa successiva in terra olandese a Zandvoort.

Questo sarà un modo per avere a disposizione un motore fresco e utilizzare nello stesso tempo la parte ibrida evoluta, che sarà introdotta in questo fine-settimana. Uno step che secondo quanto riferito da Mattia Binotto darà benefici sia in termini di prestazione che di affidabilità. Nessuna penalità invece per l’altro ferrarista Carlos Sainz che quindi sarà colui su cui il Cavallino Rampante può puntare per il successo di tappa.

F1 su TV8, GP Belgio 2022: orari, programma in chiaro, diretta prove libere

E’ chiaro che in questa situazione l’olandese Max Verstappen, leader del campionato, potrà agire di conseguenza, sapendo che il secondo della classifica generale (Leclerc) partirà indietro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità