Formula 1

F1, Oliver Solberg invita Lando Norris ad una prova su un’auto da rally

Pubblicato

il

Oliver Solberg ha recapitato a Lando Norris un invito particolare. Lo svedese, impegnato nel FIA World Rally Championship con una delle Hyundai ufficiali, ha infatti offerto al britannico di McLaren di provare la propria auto in Svezia.

Lo scandinavo ha dichiarato ai microfoni di Motorsport.com: “Se Lando Norris vuole, può venire nella fattoria di famiglia in Svezia: abbiamo un po’ di auto che ovviamente potrà provare. È davvero un bravo pilota, molto talentuoso, quindi sono sicuro che se la caverà bene su un’auto da rally“.

La proposta del figlio di Oliver Solberg arriva anche dopo la visita del 4 di McLaren alla fabbrica di M-Sport, team inglese legato a Ford che milita regolarmente nel Mondiale. Richard Millener, team principal della compagine che ha vinto quest’anno il Rally di Monaco con Sébastien Loeb, ha affermato: “Sembra un personaggio molto divertente, un ragazzo disponibile. È sempre bello organizzare questo genere di cose“.

Solberg si prepara intanto per confermare quanto fatto in Belgio nell’ultimo appuntamento di Ypres, vinto con Hyundai grazie all’estone Ott Tanak. Il marchio sudcoreano tenterà di replicare anche in Grecia quanto accaduto negli ultimi due eventi, vincere è di fatto obbligatorio per l’ex campione del mondo per tener viva la lotta per il titolo contro la Toyota del finnico Kalle Rovanpera.

Foto: LPS

Exit mobile version