Formula 1

F1, Otmar Szafnauer: “Esteban è un talento eccezionale. Sta migliorando molto”

Pubblicato

il

Otmar Szafnauer esprime la propria opinione nei confronti di Esteban Ocon, unico volto certo per la stagione 2023 del Mondiale di F1 per quanto riguarda Alpine. La casa francese cerca un compagno per il transalpino dopo l’uscita di scena di Fernando Alonso che correrà per Aston Martin al posto del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Il ritiro del tedesco, il cambio di casacca improvviso del due volte vincitore della 24h Le Mans, ha innescato una reazione a catena che ora dovrà terminare con un nuovo acquisto da parte di Alpine, protagonista in negativo dell’ultimo periodo dopo il ‘finto’ annuncio dell’australiano Oscar Piastri.

Szafnauer, team principal del brand  transalpino, ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Esteban è un talento eccezionale. Ho lavorato con lui in passato, mi sono sempre trovato molto bene. Era veloce e competitivo come Sergio Perez. Non so se oggi sia in grado di guidare una squadra, ma sicuramente sta migliorando molto velocemente”.

F1, Sergio Perez: “Dobbiamo continuare a spingere perché tutto può ancora succedere”

Resta in ogni caso molto incerta la situazione in casa Alpine dopo l’uscita di scena dell’ex campione della FIA F2. Piastri potrebbe recarsi in McLaren al posto del connazionale Daniel Ricciardo, attualmente presente accanto al britannico Lando Norris nella compagine di Woking. Un’australiano dovrebbe quindi restare sicuramente nel ‘Circus’, per ora è difficile capire se vi sarà posto per Piastri che dopo una stagione da spettatore ed un curriculum di primo profilo attende un sedile per il 2023.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version