Seguici su

Formula 1

F1, Otmar Szafnauer: “Piastri è tornato al lavoro con il nostro simulatore. Continuiamo come sempre”

Pubblicato

il

Oscar Piastri ha mantenuto il proprio ruolo di pilota di riserva e collaudatore per Alpine nonostante i problemi avuti con la casa francese durante la pausa estiva. Ricordiamo infatti l’annuncio fatto dall’australiano che con un commento sui propri social ha smentito un ipotetico ingaggio per il 2023 accanto ad Esteban Ocon.

Lunedì capiremo qualcosa di più sulla situazione dopo la riunione del FIA Contract Recognition Board. La situazione non è molto chiara, McLaren non ha infatti rivelato nulla nonostante l’uscita di scena dell’australiano Daniel Ricciardo, che perderà il proprio ruolo accanto al britannico Lando Norris.

Otmar Szafnauer, Team Principal di Alpine, ha dichiarato in merito, come riporta ‘Speedcafe.com’: ” Piastri è tornato ad Enstone e sta guidando il nostro simulatore, ci sta aiutando con la configurazione dell’auto. Continuiamo il nostro lavoro come sempre, i nostri rapporti non si sono modificati dopo quanto accaduto”.

MotoGP: Joan Mir sarà sostituito da Kazuki Watanabe a Misano

Piastri, assente a Spa-Francorchamps questo fine settimana, potrebbe tornare sul campo di gara settimana prossima accanto ai titolari Fernando Alonso ed Esteban Ocon. L’appuntamento è ora per le prossime settimane quando è atteso un chiarimento ufficiale sulla difficile situazione del 21enne nativo di Melbourne, campione in carica della FIA F2 da esordiente dopo aver primeggiato in FIA F3 al primo tentativo.

@RACINGPICTURE-F1

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità