Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Non mi sorprenderebbe un successo di Verstappen nella gara di domani”

Pubblicato

il

Pierre Gasly è convinto che Max Verstappen possa vincere il Gran Premio del Belgio 2022 nonostante la sanzione rimediata dopo le qualifiche per un cambio di alcune componenti della Power Unit. Il francese si è voluto congratulare con il campione del mondo in carica, devastante nella sessione decisiva con sei decimi di scarto su tutti gli avversari.

Il portacolori di AlphaTauri, ottavo sullo schieramento di partenza, ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Max è sempre velocissimo, penso che dalla 14ma piazza possa vincere. Se devo scommettere per domani punterei su di lui. Non mi sorprenderebbe un successo da parte sua, i tifosi si divertiranno a vedere la sua rimonta”.

Verstappen dovrà vedersela con la Ferrari del monegasco Charles Leclerc, 15° domani sulla griglia. Il 16 del gruppo tenterà sicuramente di attaccare il diretto rivale per il titolo, padrone indiscusso del ‘Circus’ dopo la lunga pausa estiva.

Griglia di partenza F1, GP Belgio 2022: Sainz in pole, Verstappen e Leclerc insieme in ottava fila!

Occhi puntati in gara anche sul compagno di box del giapponese Yuki Tsunoda, pilota che ha tutte le carte in regola per puntare ad un piazzamento in zona punti. Non sarà facile per l’ex vincitore del GP d’Italia, che più volte durante la stagione ha saputo spuntarla sul giovane nipponico.

Foto: LPS

Exit mobile version