Seguici su

Formula 1

F1, Ralf Schumacher contro la Ferrari: “Sta regalando il Mondiale alla Red Bull, Mattia Binotto rischia il licenziamento”

Pubblicato

il

L’esito del GP d’Ungheria ha dato il quadro della situazione esatto della prima parte del Mondiale 2022 di F1. Al giro di boa la Red Bull domina la scena e il successo dell’olandese Max Verstappen ha posto quest’ultimo in una chiara posizione di forza, visti gli 80 punti di vantaggio sul ferrarista Charles Leclerc.

In questi giorni sono tantissime le critiche all’indirizzo della gestione sportiva della Ferrari, soprattutto per la lettura della gara magiara e le lungaggini ai pit-stop che non poco tempo hanno fatto perdere ai piloti. Una situazione molto complicata di cui ha parlato, ai microfoni di Sky Deutschland, Ralf Schumacher.

Non credo che in Red Bull si aspettassero un simile aiuto dalla Ferrari. Vedo una rimonta molto improbabile, soprattutto perché la scuderia di Maranello si sta autodistruggendo tra pit-stop sbagliati e strategie. La domenica del GP d’Ungheria è stata molto amara per la Rossa“, ha affermato Schumacher.

F1, Christian Horner: “Non avrei mai preannunciato la doppietta in Ungheria come fatto da Mattia Binotto”

Vedo Leclerc un po’ provato. Battute d’arresto come quelle del Paul Ricard e dell’Hungaroring sono difficili da digerire e per quattro settimane dovrà aspettare, senza poter rimediare in pista. E a questo si aggiungerà la pressione mediatica che arriverà dall’Italia“, ha aggiunto l’ex pilota di F1.

Da questo punto di vista, Ralf ha anche fatto un’ipotesi sul rischio di licenziamento di Mattia Binotto (Team Principal della Ferrari), oltre che dell’australiano Daniel Ricciardo in McLaren: “Quando sei in grado di lottare per il Mondiale con la Ferrari e getti via questa possibilità con tanta superficialità, diventa difficile. Lo vedo a rischio nella pausa estiva. Ci sono troppe cose che sono andate storte e troppi problemi tecnici“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità