Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “L’annuncio del ritiro è stata una liberazione, mi spiace per quanto accaduto a Daniel Ricciardo”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha rilasciato la propria opinione durante la conferenza stampa piloti del Gran Premio del Belgio, 14ma prova del Mondiale F1 2022. Il tedesco è pronto a ben figurare nella mitica location di Spa-Francorchamps, tracciato che è cambiato molto rispetto al 2021 con la rimozione di molte vie di fuga in asfalto.

Il quattro volte campione del mondo ha dichiarato ai media presenti nella mitica pista che sorge nelle Ardenne: “Trovo difficile guardare avanti e non penso troppo al passato. Dopo l’Ungheria ho ricevuto molto sostegno e faccio fatica a pensare e riflettere sul passato. Mi sono goduto la pausa, l’annuncio del ritiro è stata una liberazione”.

Il compagno di box del canadese Lance Stroll ha continuato dicendo: “Ora guardo con tanto entusiasmo alle prossime gare. Penso che sia difficile per ogni atleta sapere cosa succederà quando abbandoni un lavoro della tua vita. Sono fiducioso per i prossimi eventi”.

F1, Liam Lawson in pista nelle prove libere di Spa con AlphaTauri

Il 35enne nativo di Heppenheim ha concluso con alcune considerazioni sull’attuale situazione del mercato piloti, in fermento dopo gli annunci di Fernando Alonso e Daniel Ricciardo: “Ho saputo di Fernando in Ungheria, onestamente non ho seguito le notizie dei vari piloti. Ho ricevuto un paio di telefonate che mi hanno aggiornato, ma non mi sono interessato. Mi spiace però sentire quanto accaduto a Daniel, è uno dei migliori piloti del gruppo. Penso che abbia ancora molto da offrire, si trova purtroppo in una posizione difficile”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità