Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Ultima gara a Spa? Me la sono goduta, ma il meglio deve ancora venire”
Probabilmente non poteva chiedere di meglio Sebastian Vettel dalla gara odierna del Gran Premio del Belgio 2022 di Formula 1: il pilota della Aston Martin, grazie a una gara condotta con relativa tranquillità e soprattutto tenendo tutto sotto controllo, ha chiuso in ottava posizione.
Come detto, era difficile pensare che potesse andare oltre il tedesco, che può e deve comunque essere estremamente soddisfatto per aver raggiunto, una volta tagliato il traguardo sullo splendido circuito di Spa-Francorchamps, una posizione all’interno della top 10.
Ecco il commento alla sua gara del tedesco rilasciato alla stampa al termine della gara: “L’ottava posizione conquistata è un risultato solido; sono stato un po’ sfortunato al secondo pit stop finendo dietro Gasly e permettendo a Ocon di recuperare. Le cose poi sono migliorate e sono soddisfatto: puntiamo ad andare a punti in ogni Gran Premio, oggi è andata bene e ci siamo riusciti“.
F1, Sergio Perez: “Speravo in qualcosa di più ma Verstappen era su un altro pianeta!”
Prosegue Vettel: “Ultima gara qui? Me la sono goduta, ma per esempio non ho affrontato l’Eau Rouge sapendo che sarebbe stata l’ultima volta: il meglio deve ancora venire“.
Foto: LaPresse