Formula 1

F1, Sergio Perez: “Abbiamo avuto sfortuna con il meteo. L’auto sembra competitiva”

Pubblicato

il

Sergio Perez ha rivelato le proprie sensazioni al termine delle due sessioni di prove libere del Gran Premio del Belgio, 14ma tappa del Mondiale F1 2022. Il messicano ha concluso la FP2 al 10° posto, alle spalle dell’australiano Daniel Ricciardo (McLaren).

Il messicano è pronto per un weekend molto importante, un’occasione da sfruttare visto lo start dal fondo dello schieramento da parte del monegasco Charles Leclerc (Ferrari) e del teammate Max Verstappen (Red Bull), sanzionati per aver cambiato delle componenti della power unit.

Il nativo di Guadalajara ha riportato ai microfoni di Sky Sport F1: “Abbiamo avuto molta sfortuna con il meteo, siamo usciti con le soft quando la pista era troppo umida ed abbiamo deciso di non prendere rischi. L’auto sembra competitiva, ma dobbiamo lavorare ancora”.

F1, perché Charles Leclerc e Max Verstappen saranno penalizzati: cosa è successo a Spa

Sergio Perez ha concluso il suo intervento dicendo: “Non avevamo ritmo oggi ed abbiamo avuto un problema con l’ala posteriore che ci ha fato perdere del tempo prezioso”. La FP3 di domani sarà sicuramente importante per l’11 di Red Bull che ha tutte le carte in regola per puntare alla prima fila dello schieramento nel tracciato più lungo del calendario.

Foto. LPS

Exit mobile version