Formula 1

F1, Sergio Perez: “In una pista come questa il secondo posto non è poi così male”

Pubblicato

il

Sergio Perez esprime la propria opinione al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, 14° round del Mondiale F1 2022. Il messicano, terzo nella decisiva Q3, partirà dalla seconda casella dello schieramento in seguito alla sanzione che dovrà scontare l’olandese Max Verstappen, retrocesso dopo aver cambiato delle componenti della Power Unit.

L’11 di Red Bull condividerà la prima fila del gruppo con lo spagnolo Carlos Sainz. L’ex portacolori di Racing Point ha alzato il piede nel finale, pronto nella competizione di domani a partire davanti allo spagnolo Fernando Alonso con la prima delle due Alpine.

Il 32enne nativo di Guadalajara ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “In una pista come questa il secondo posto non è poi così male, se riuscirò a partire bene portò attaccare il leader sin dai primi metri. Sono convinto di poter fare una buona gara“.

F1, Carlos Sainz: “Bene essere in pole, ma sono sconcertato dal distacco dalla Red Bull…”

Come noto sono molte le opportunità di sorpasso nella famosissima pista belga. Red Bull ha mostrato un ottimo passo nel corso delle libere, le monoposto austriache tenteranno di ripetersi domani in una gara che si prospetta molto interessante.

Foto: LPS

Exit mobile version