Formula 1

F1, Toto Wolff: “Audi mostra quanto sia importante essere presenti nel Circus”

Pubblicato

il

Toto Wolff guarda con molto ottimismo al futuro della F1, categoria che dal 2026 accoglierà un brand prestigioso come Audi Sport. La casa tedesca è pronta per una nuova sfida a meno di un anno dallo storico ingresso nella Dakar con la prima vettura elettrica della storia dell’evento raid più importante e difficile al mondo.

Il team principal della Mercedes ha riportato in merito ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Tutto quello che sta succedendo è fantastico. Quando accaduto con Audi mostra quanto sia importante essere presenti nel Circus. Avere i più importanti costruttori al mondo come avversari è molto stimolante”.

Il costruttore teutonico dovrebbe entrare al posto di Alfa Romeo in Sauber, una decisione presa dopo una lunga riflessione. Anche Porsche guarda con molto interesse alla massima formula, una comunicazione ufficiale in merito dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

F1, perché Max Verstappen partirà davanti a Charles Leclerc a parità di penalizzazione: il regolamento

L’ex pilota austriaco ha concluso il suo intervento dicendo: “La F1 è attualmente la competizione sportiva più dura al mondo per qualsiasi marchio automobilistico. Con l’ingresso di Audi e Porsche tutto diventerà ancora più complesso”.

Foto. LaPresse

Exit mobile version