Formula 1
F1, Toto Wolff: “Il caso Piastri? Non conosco la situazione, ma credo nel karma…”
Mentre il Mondiale di F1 2022 sta prendendo sempre di più la direzione di Max Verstappen e della Red Bull, nel circus più famoso del motorsport è un altro argomento a infiammare le discussioni: il caso relativo a Oscar Piastri.
Dove correrà il giovane pilota l’anno prossimo: in Alpine o in McLaren? Una domanda a cui al momento è difficile rispondere, ma sulla quale il team principal della Mercedes Toto Wolff, anche manager di piloti, si così espresso.
“I programmi junior e tutto quello che gli ruota intorno – ha affermato in un’intervista ad Autosport.com – dovrebbero essere maggiormente rispettati. Ora non conosco al meglio la situazione legale in atto, ma credo nel karma (ironizza, ndr)”.
A fare eco a queste dichiarazioni, sono arrivate anche quelle di Christian Horner, il team principal della Red Bull, che ha detto a Sky Sports: “Una cosa del genere non dovrebbe mai accadere: ci vuole prima di tutto lealtà, e lo dico pensando a entrambe le parti coinvolte. Renault e Alpine hanno investito in un talento e in una possibile carriera e ora devono fare i conti con la situazione”.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI