Formula 1

F1, Toto Wolff: “La Ferrari ha sbagliato la sua strategia per come ha gestito il venerdì”

Pubblicato

il

La strategia della Ferrari è diventata oggetto di studio dopo il GP d’Ungheria, tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Le decisioni del muretto box della Rossa, sulla corsa del monegasco Charles Leclerc, ha fatto parlare e continua a far discutere addetti ai lavori e non. Perfino Max Verstappen, Lewis Hamilton e George Russell sono stati pizzicati nel retropodio a scherzare sulle gomme dure scelte dal team di Maranello per la sua prima guida.

A domanda sull’argomento, ha risposto anche il Team Principal, Toto Wolff, che ha dato una chiave di lettura interessante rispetto a quanto fatto dalla scuderia del Cavallino Rampante nel corso del fine-settimana. Il riferimento del manager austriaco è relativo al primo giorno di prove libere.

In gara la Ferrari non aveva alternative. Non avevano più le medie, e per le morbide era chiaramente troppo presto. Quindi, le restavano solo le dure. L’errore, tuttavia, è stato fatto venerdì, ed è stato quello di non portare una nuova media“, ha dichiarato Wolff a Sky Sports.

Di sicuro per Mattia Binotto e tutta la squadra possono prendere “spunto” da quanto è accaduto in terra magiara.

Foto: LaPresse

Exit mobile version