Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Era una bella occasione per fare un buon risultato, poca fortuna con Latifi”

Pubblicato

il

Il finlandese Valtteri Bottas avrebbe preferito festeggiare il suo compleanno in ben altro modo quest’oggi a Spa-Francorchamps (Belgio), sede del 14° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista delle Ardenne l’avventura di Valtteri, scattato dalla griglia 14°, è finita nel secondo giro.

All’uscita di Les Combes, il finnico è stato coinvolto suo malgrado dall’errore del canadese Nicholas Latifi (Williams), finendo in testacoda nella ghiaia e non riuscendo più a riprendere la sua gara. Un peccato per Bottas, convinto di avere una vettura competitiva.

Oggi avevamo il passo giusto e, con una griglia di partenza così variegata, avremmo potuto ottenere un bel risultato per questo è frustrante aver terminato la corsa in questo modo. Alla fine, mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ho visto Latifi girarsi e nel tentativo di evitarlo sono finito nella ghiaia, senza più riprendere la via della pista. Non era certo quello che speravo, mi auguro di rifarmi in Olanda”, le parole del pilota dell’Alfa Romeo.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità